Come riporre la nostra tenda da tetto nella stagione invernale


Quando arriva la stagione invernale ci si chiede se sia il caso di togliere la nostra tenda da tetto dall'auto. 


Le nostre tende da tetto sono progettate per tutte le 4 stagioni, per resistere a vento, pioggia, neve e raggi UV. Quindi non c'è davvero alcun motivo per rimuovere la tenda dal tetto del tuo veicolo. Il guscio rigido, la tela spessa e il doppio tetto impermeabile sono progettati per resistere quotidianamente agli elementi più difficili. 


Offriamo anche un telo isolante invernale per tenerti al caldo durante la stagione autunno/inverno e contribuire a ridurre ancor'di più l'umidità all'interno, così puoi prolungare la stagione del campeggio tutto l'anno. (Le nostre tende non hanno rivali per la riduzione di condensa interna.)


Tuttavia, se hai intenzione di abbreviare la stagione del campeggio, abbiamo alcune idee per riporre la tua tenda. Assicurati solo di seguire le istruzioni riportate di seguito, così la tua tenda da tetto sarà al sicuro nel tuo garage durante l'inverno e il tuo investimento non perderà valore!

Stoccaggio verticale



Puoi riporre in sicurezza la tenda da tetto verticalmente, con la parte posteriore della tenda contro il muro (le aperture rivolte verso l'alto), purché segui questi passaggi. Avrai bisogno di un materiale morbido come in figura. Anche polistirolo o l'imballaggio con il quale veniva protetta la tua tenda durante il trasporto, possono essere utili.

Avrai bisogno della copertura antipolvere fornita con la tenda al momento dell'acquisto. Se non ce l'hai più, puoi acquistare la copertura protettiva anti-UV iKamper .


Ecco le migliori idee per riporre la tenda da tetto se hai spazio limitato nel garage o nel magazzino. Non è necessario riporre la tenda coperta, ma lo consigliamo.


  • Passo 1:Preparare una pavimentazione adeguata. Come scrivevamo sopra puoi usare polistirolo, l'imballaggio della tua tenda, o qualsasi materiale morbido ma resistente al peso. Assicurati di avere un'altezza adeguta del materiale, in modo che la tenda non tocchi a terra. Inoltre assicurati che non sia materiale scivoloso nei confronti del pavimento. 
  • Passo 2:Avvolgi la tua tenda con la copertura iKamper in dotazione o con la copertura di protezione UV.
  • Passaggio 3:solleva la tenda da un lato, da solo o con l'aiuto di un'altra persona, posizionando delicatamente il fianco della tenda sul materiale di appoggio.

stoccaggio orrizzontale


Questa opzione di stoccaggio della tenda da tetto è molto simile all'opzione precedente. Se stai pensando di riporre sopra il guscio degli scatoloni o altri oggetti, non farlo! Il guscio rigido può sostenere un peso leggero, ma è meglio non riporre nulla sul guscio per evitare malformazioni. Il discorso è diverso per la tenda X-Cover, infatti in questo caso il guscio è calpestabile, non vi possono essere malformazioni. Ti sconsigliamo comunque di non farlo, in modo che sia agevole ripiazzare la tenda sull'auto se ti vien voglia di partire e campeggiare :)


stoccaggio al soffitto


Questo metodo richiede più manodopera e costa di più rispetto alle prime due opzioni di stoccaggio, ma ne vale sicuramente la pena se hai abbastanza altezza per riporla sul soffitto del garage. Utilizzare lo spazio libero nel garage che si trova sopra il veicolo è un ottimo modo per mantenere lo spazio disponibile per altre cose. Questi sollevatori a soffitto possono essere trovati con i termini di ricerca "sollevatore tenda da tetto".

Il vantaggio di utilizzare il soffitto del garage come spazio di stivaggio è che è molto comodo poter rimuovere la tenda dal proprio veicolo. Non è solo per il rimessaggio invernale a lungo termine!


Quando cerchi una soluzione di stoccaggio a soffitto, assicurati che la capacità di carico del sollevatore sia maggiore del peso della tenda. Ad esempio, la nostra Skycamp 3.0 Mini pesa 57 kg, la tenda da tetto per 4 persone più grande, la Skycamp 3.0, pesa 75 kg, la X-Cover 2.0 Rocky Black, 68 kg.


Esistono 2 tipi di sistemi di stoccaggio a soffitto per la tua tenda da tetto. Il primo è alimentato da un motore a 12 V e il secondo è meccanico e utilizza un sistema di funi e carrucole, oltre ad una minima forza delle tue braccia. Entrambi funzioneranno con la tua tenda sul tetto e la maggior parte dei sistemi di stoccaggio azionati dall'uomo può essere utilizzata da una persona (non devi essere grande e forte).


Avrai bisogno di un paio di cinghie, passale sotto la tenda e appendile al tuo sistema di stoccaggio a soffitto. La maggior parte delle persone utilizza normali cinghie a cricchetto. Quando installiamo una nuova tenda da tetto per i nostri clienti, utilizziamo un paio di "cinghie di protezione per alberi". Sono comunemente usati per avvolgere un albero come punto di ancoraggio per tirare un veicolo in difficoltà. Sono quindi abbastanza resistenti da sostenere la tua tenda.


TI STAI ANCORA CHIEDENDO COSA FARE?

Il nostro gruppo Facebook della community iKamper conta oltre 12.000 membri attivi con una conoscenza infinita di tende, campeggio e attività all'aria aperta. Se hai una domanda su come riporre la tua tenda, troverai la risposta qui!


UNISCITI AL GRUPPO


GODITI IL ​​TUO NUOVO SISTEMA DI STOCCAGGIO PER TENDE DA TETTO


Ok, hai finalmente trovato la soluzione migliore per riporre la tua tenda da tetto fuori stagione... e adesso?


Se stai già pensando di iniziare a prepararti per il campeggio l'anno prossimo, e magari anche per il campeggio invernale, puoi consultare il nostro articolo " «dormire nella Skycamp 3.0 Mini d'inverno » .



Lascia un commento

Il commento deve essere approvato prima di essere pubblicato

RIMANI AGGIORNATO